Cybersecurity

La continua evoluzione delle tecnologie rende sempre più semplice ed immediato l'accesso ai dati, da luoghi differenti e dispositivi eterogenei.

La semplicità di accesso a queste nuove funzionalità spesso portano a sottovalutare le implicazioni di sicurezza ad esse collegate, negli ultimi anni abbiamo inoltre assistito ad una mutazione delle tecniche utilizzate dai malware che sempre di più rendono necessario ripensare alle tecniche e alle tecnologie da utilizzare per la protezione delle reti e dei dispositivi informatici di ogni tipo.

 

Firewall perimetrali e antivirus standard non sono più sufficienti a garantire un adeguato livello di sicurezza: il numero di attacchi cresce di mese in mese e nel solo primo trimestre 2017 (in Italia) sono stati rilevati più di 500 milioni di attacchi.

Diventa fondamentale ripensare la cybersecurity in un'ottica di tutela e salvaguardia del dato come principale asset aziendale.

 

Intercom Solutions mette a disposizione i propri esperti IT per valutare rischi e vulnerabilità di infrastrutture informatiche esistenti o per la progettazione di nuovi impianti attraverso soluzioni come:

 

  • Penetration test
  • Vulnerability scan
  • Test specifici su malware (es. WannaCry)
  • Test di compliance PCI