Il 14/07/2015 terminerà l’Extended Support per tutti i sistemi operativi Windows Server 2003, per Microsoft è dunque terminato il ciclo di vita di questi prodotti e a partire da quella data non verranno più rilasciati aggiornamenti, bugfix e patch di sicurezza. Si rende pertanto necessario valutare la sostituzione o l’aggiornamento del S.O. al fine di garantire gli adeguati standard di sicurezza e mantenimento dei dati aziendali, personali e/o sensibili (anche ai sensi del D.lgs. 196/2003 - dell’Allegato B).
Sicurezza
Senza gli aggiornamenti di sicurezza, qualunque bug scoperto dopo il 14/07/2015 non verrà risolto, il vostro server e i vostri dati saranno pertanto più vulnerabili ad attacchi esterni con conseguente possibilità di perdita o diffusione dei dati aziendali.
Privacy
Il legislatore prevede che i software siano costantemente aggiornati (cfr Allegato B - D.Lgs. 196/2003), di conseguenza Windows Server 2003 (in tutte le sue versioni) non potrà più essere considerato “strumento idoneo” a garantire la salvaguardai ed il trattamento dei dati personali e o sensibili.
Per maggiorni informazioni scrivete a info@intercomsolutions.it