Cosa significa?
Il 14 Gennaio 2020 Microsoft Windows 7 terminerà il suo ciclo di vita (fine del supporto Extended) e ciò comporterà, per tutti gli utenti che ancora avranno in utilizzo questo sistema operativo, un grosso problema di sicurezza, in particolare per le aziende.
Per un sistema operativo come Windows 7, rilasciato da Microsoft nel 2009 l'aggiunta di nuove funzionalità è cosa ormai superata ma ciò che è fondamentale è il rilascio degli aggiornamenti legati alla sicurezza.
Quando si scoprono falle nella sicurezza di un sistema operativo la casa madre normalmente rilascia degli aggiornamenti che vanno a sanare il problema. Se ciò non avviene le vulnerabilità scoperte restano tali e possono diventare oggetto di attacco da parte di Hacker e malintenzionati che possono sfruttarle per violare i dispositivi.
Cosa fare se sui miei Pc c’è Windows 7?
Le possibili soluzioni per i privati e per le aziende sono simili con la differenza che per i professionisti e le aziende che utilizzano workstation Windows 7, passare a Windows 10 sarà di fatto pressoché obbligatorio.
Fondamentale sarà conoscere lo stato dell’Hardware prima di stabilire se procedere con l’acquisto dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo. L’aggiornamento del sistema operativo di una workstation datata infatti potrebbe non rivelarsi per forza la soluzione migliore poiché la licenza di Windows 10 se acquistata separatamente all’Hardware ha un costo maggiore.
Non esiste quindi una soluzione giusta per tutti, sarà perciò importante far valutare lo stato delle macchine ed il loro ciclo di vita per capire se intraprendere la scelta di aggiornare il sistema operativo oppure valutare il rinnovo dell’intera workstation.
Per sapere di più riguardo a questo argomento contatta un nostro consulente specializzato, potrà guidarti gratuitamente verso la soluzione migliore da intraprendere per la tua azienda.
Segui le nostre News per scoprire cosa succederà a Windows Server 2008 e 2008R2.
https://www.intercomsolutions.it/it/informazioni
info@intercomsolutions.it
+39 0432 299953