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Informativa sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: utenti del sito web

In questa pagina sono descritte le finalità per cui trattiamo i tuoi dati personali sul nostro sito web, insieme a una descrizione delle basi giuridiche che rendono lecito questo trattamento. Ricorda che per dato personale si intende qualsiasi informazione a te riferibile.

1. CHI É IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è INTERCOM SOLUTIONS S.r.l. con sede legale in 33100 Udine, via Molin Nuovo n. 37/38 (P.I. 02166500302). Per avere informazioni sul trattamento dati è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail info@intercomsolutions.it.
Abbiamo designato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali. Se lo desideri, per qualsiasi richiesta in materia di protezione dei Tuoi dati personali e sull’esercizio dei Tuoi diritti puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), scrivendo a "Responsabile della protezione dei dati" all’indirizzo del Titolare oppure all’indirizzo dpo@intercomsolutions.it.

2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO

a) Dati di navigazione e analisi uso sito web. Consultando questo sito web acquisiamo alcune informazioni relative ai dispositivi usati e sulle modalità di utilizzo del sito web. I dati sono acquisiti prevalentemente attraverso l’uso di cookie tecnici e di analisi. Per ulteriori informazioni sui cookie usati si prega di consultare la Cookie Policy.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente. Nell’uso delle funzionalità del sito e/o attraverso i canali di contatto è possibile che gli utenti possano comunicarci dati personali. 

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA

a) Informazioni e contatti. Attraverso i canali di contatto presenti sul sito è possibile comunicare con noi e chiederci informazioni via posta elettronica o telefonica. I dati acquisiti, come i dati di contatto e il contenuto delle comunicazioni saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste pervenute. Base giuridica: esecuzione del contratto.

b) Newsletter. Sul sito è possibile registrarsi alla nostra newsletter, per ricevere comunicazioni e promozioni periodiche in merito ai nostri prodotti e attività. In ogni momento è possibile opporsi al ricevimento di queste comunicazioni e disiscriversi. Base giuridica: consenso dell’utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento.

c) Funzionamento sistemi informatici e sicurezza. Utilizziamo sistemi che ci permettono di gestire al meglio il nostro sito e la sua sicurezza da cui potrebbe derivare l’acquisizione di dati personali come indirizzo IP dell’utente o informazioni relative ai dispositivi utilizzati. Base giuridica: legittimo interesse del titolare a preservare la sicurezza del sito web e delle sue funzionalità.

d) Registrazione all’area riservata. Sul sito è possibile registrarsi alla nostra area riservata. I dati sono acquisiti per permettere all’utente di registrarsi, accedere ed usufruire dei servizi relativi all’area riservata. Base giuridica: esecuzione del contratto.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento delle informazioni richieste per le finalità di cui al punto 3 lett. a), c) e d) è necessario. Il mancato conferimento delle informazioni impedirebbe di gestire le tue richieste, la navigazione sul nostro sito, nonché l’iscrizione all’area riservata.
Il conferimento delle informazioni richieste per le finalità di cui al punto 3 lett. b) è facoltativo. In ogni momento hai la possibilità di opporti a tale trattamento disiscrivendoti dalla mailing list attraverso il link presente nel footer di ciascuna e-mail.

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

I dati di contatto relativi a newsletter saranno conservati nelle liste interne fino a revoca del consenso da parte del soggetto interessato. 
I dati ricevuti nell’ambito di richieste di informazioni saranno invece conservati per il tempo necessario a dare riscontro. 
I dati acquisiti per la registrazione all’area riservata saranno conservati per tutto il periodo di attività dell’account. L’account verrà disabilitato dopo 6 mesi di inattività e sarà cancellato definitivamente dopo ulteriori 6 mesi.
Per conoscere i tempi di conservazione dei cookie e sistemi analoghi raccomandiamo di consultare la Cookie Policy e/o la Dashboard Cookie.

6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI

I dati personali saranno trattati dal personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare. 
Alcune delle informazioni potrebbero essere comunicate, esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai soggetti di seguito indicati: 

  • Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica;
  • Altri soggetti o Società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del Titolare;
  • Fornitori di servizi cookie e sistemi analoghi (vedi Cookie Policy).

L’elenco dettagliato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e verrà fornito su richiesta.

7. I DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE

La legge europea per la protezione dei dati (“GDPR”) prevede una serie di diritti che puoi esercitare per avere il controllo dei tuoi dati. Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere al Titolare all’indirizzo info@intercomsolutions.it o al Responsabile della Protezione dei Dati Personali all’indirizzo dpo@intercomsolutions.it.
Siamo tenuti a risponderti entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, e cercheremo di essere il più veloci possibile!
Diritto di accesso: hai il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che ti riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. Ci impegniamo a fornirti un resoconto dei dati che abbiamo in nostro possesso, come i tuoi dati anagrafici, dati di contatto, o le richieste che ci sono pervenute via modulo di contatto o posta elettronica.
Diritto di rettifica: hai diritto di ottenere l'aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei tuoi dati. Se ritieni che i tuoi dati siano in qualche modo errati o obsoleti, contattaci pure – faremo del nostro meglio per risolvere la questione.
Diritto di portabilità: se vuoi, potrai chiedere la portabilità dei tuoi dati trattati in ragione dell’esecuzione del contratto o sulla base del tuo consenso.
Diritto di cancellazione: se ne hai interesse, hai il diritto di chiedere la cancellazione dei tuoi dati. Ci teniamo a darti il controllo dei tuoi dati. In alcuni casi puoi chiederci la cancellazione diretta, e sarà nostra cura procedere nel minor tempo possibile. Sappi però che non tutti i dati possono essere cancellati su richiesta, perché potrebbero essere necessari per adempiere ad obblighi di legge o perché sono ancora in uso.
Diritto di limitazione e opposizione: Hai il diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporti, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, anche per finalità di marketing. Quando chiedi la limitazione del trattamento siamo tenuti a sospendere, per un tempo determinato, ogni ulteriore attività di elaborazione dei Tuoi dati. Quando decidi di opporti al trattamento, puoi decidere unilateralmente di rinunciare ad un certo tipo di trattamento dei tuoi dati, ad esempio per disattivare i cookie di analisi. 
Se credi che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritieni che non siano stati tutelati i Tuoi diritti, puoi inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiedi, lavori o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia è possibile rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2023